Preparazione:
120 min
|
Cottura:
25 min
|
Tempo totale
145 min
Mescola la farina con lo zucchero a velo setacciandola. Monta 80 g di albumi a bassa velocità. Aggiungi 30 g di zucchero quando si inizia a formare la spuma e passa a velocità media. Aggiungi il colorante giallo. Quando gli albumi cominciano a rassodarsi versa 30 g di zucchero senza smettere di montare con le fruste.
Aggiungi la farina di mandorle e lo zucchero a velo in tre volte ed incorpora con una spatola facendo attenzione a non smontare il composto. Travasa il tutto in una sac-a-poche.
Forma dei dischi di 3/4 centimetri di diametro su una leccarda ricoperta da carta forno. Preriscalda il forno a 120°C. Inforna i macarons facendo cuocere una leccarda alla volta per 25 minuti. Lascia poi raffreddare.
Versa lo zucchero restante in un pentolino con 20 g di acqua e fai scaldare fino a 21°C.
Prepara poi una meringa. In una ciotola monta gli albumi restanti a neve. Versa lo sciroppo a filo senza smettere di mescolare fino a quando la meringa raggiunge una temperatura di 50°C. Ricopri il recipiente di film alimentare e metti in frigo per 1 ora.
In una ciotola monta il burro per 2 minuti. Incorpora la crema di limone e continua a sbattere, aggiungi poi la meringa e mescola delicatamente con una marisa. Riempi una sac-à-poche con la crema.
Guarnisci i macarons pulcino utilizzando la farcia per incollare le due parti. Metti in frigo per 1 ora. Passato questo tempo decorali con la ghiaccia reale e un po' di colorante.