I burger di melanzane sono un'idea carina per variare la classica cena di tutta la famiglia, questi burger infatti sono perfetti per cambiare il sapore dei vostri classici hamburger
Preparazione:
20 min
|
Cottura:
15 min
|
Tempo totale
35 min
Per preparare i burger di melanzane inizia a spuntare le melanzane, poi tagliale a metà nel senso della lunghezza, quindi tagliale a cubetti.
In una padella riscaldata un filo d'olio con uno spicchio d'aglio, poi aggiungi le melanzane e rosolale per una decina di minuti, mescolando ogni tanto, aggiungi del sale.
Nel frattempo sbriciola il pane. Quando le melanzane si saranno intiepidite, elimina l'aglio e trasferiscile in una ciotola, qiuindi aggiungi il pane, il parmigiano, il basilico tritato e pepe e amalgama il composto.
Aggiungi poco pangrattato, in base all'umidità dell'impasto. Dividi poi l'impastoi in più pezzi, creando prima delle palline, poi crea dei burger e falli raffreddare bene per mantenere bene la forma in cottura.
Cuoci i burger in padella con un filo d'olio, un paio di minuti per lato o in forno preriscaldato, sistemandoli su una teglia con della carta forno, irrorandoli con un filo d'olio, cuocendoli per 15 minuti circa a 180°.
I tuoi burger di melanzane sono pronti per essere gustati.