1- Il miele per ridurre il consumo di zucchero
Lo sapevi che il miele ha un potere dolcificante 10 volte superiore rispetto allo zucchero e che al contempo ha un apporto calorico ridotto? Ecco perché si raccomanda di mettere un cucchiaino di miele nel tè o nei dolci al posto dello zucchero. Oltre ad essere un toccasana, il miele viene assimilato meglio dal nostro metabolismo e ciò permette di limitare l’apporto calorico, quindi non esitare ad utilizzare questo prodotto 100% naturale per dolcificare i tuoi alimenti. Sai quali sono i benefici che il miele?
2- Il miele per calmare il mal di gola
Fin dall’antichità il miele è conosciuto per suoi benefici terapeutici. Infatti, il fruttosio presente in questo alimento ha un’azione calmante ed emolliente che permette di ridurre ed alleviare le infiammazioni. In caso di tosse o di mal di gola preparati un infuso caldo e aggiungi un cucchiaio di miele: un trucco della nonna efficace e naturale al 100%!
3- Il miele: alleato per intestino e digestione
Numerosi studi scientifici hanno provato che il miele aiuta a regolarizzare le funzioni intestinali. Consumare regolarmente il miele, aggiungendolo nei te e negli infusi è una semplice soluzione per attenuare o far scomparire in modo naturale (e goloso) i disturbi gastrointestinali.
4- Il miele per dormire meglio
Problemi a dormire? Allora il miele può essere il tuo alleato numero uno! Non solo favorisce il sonno ed aiuta a combattere l'insonnia, ma è anche ricco di Omega 3 ed oligoelementi che aiutano a ridurre la sensazione di stanchezza. Qualche ora prima di andare a dormire prova a bere un bicchiere di latte caldo o una tisana con un cucchiaio di miele e cadrai tranquillamente tra le braccia di Morfeo.