Preparazione:
60 min
|
Cottura:
30 min
|
Tempo totale
90 min
Versa la farina nella ciotola della planetaria munita di gancio a foglia. Sciogli il lievito nel latte con il miele e un cucchiaino di zucchero prelevato dal totale.
Aggiungi il composto alla farina e aziona la planetaria a bassa velocità. Mescola e pian piano unisci il resto dello zucchero, le uova leggermente sbattute, le scorze di limone e arancia e il sale.
Quando l’impasto si è compattato, cambia il gancio e metti quello a uncino e impasta partendo da una velocità bassa e aumentando di poco gradualmente.
Aggiungi il burro un po' alla volta e continua fino a quando l’impasto si staccherà dalle pareti e si avvolgerà al gancio (incordatura).
Raggiunta la lievitazione, capovolgi l’impasto su un piano leggermente infarinato e dividilo in tre parti uguali. Forma tre cilindri e sovrapponi uno all’altro creando una treccia. Lascia lievitare ancora per 1 ora.
Spennella poi la superficie della treccia con del latte, cospargi di granella di zucchero e cuoci in forno caldo a 180°C per circa 30 minuti.