Preparazione:
60 min
|
Cottura:
30 min
|
Tempo totale
90 min
Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria. A parte, monta con le fruste le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e schiumoso. Aggiungi il cioccolato fondente e l'olio a filo continuando sempre a montare. Unisci le polveri spatolando delicatamente. Versa in uno stampo a cerniera del diametro di 20cm.
Cuoci in forno preriscaldato statico a 180°C per 30 minuti. Verifica la cottura con uno stecchino. Lascia raffreddare poi tira fuori dallo stampo.
In un bollitore versa il latte di cocco e scaldalo senza portarlo a bollore. Sciogli dentro il cioccolato bianco tagliato a quadretti e poi versa sul cocco rapè. Amalgama bene per ottenere un composto omogeneo.
Metti la torta nello stampo a cerniera rivestendo l'anello con della pellicola. Versa in superficie il composto di cocco appena lavorato e spatolalo livellando bene. Metti in frigo a rapprendere per 30 minuti.
Sciogli il cioccolato a bagnomaria con l'olio d'arachidi, amalgama con cura per fare in modo che si leghino bene, quindi cola sulla torta bagnando anche lateralmente. Quando il cioccolato è ancora morbido, decora i bordi con il cocco rapè.