Preparazione:
30 min
|
Cottura:
50 min
|
Tempo totale
80 min
Trita lo scalogno, e fallo appassire in una casseruola con 2-3 cucchiai d'olio. Quando sarà diventato trasparente, unisci la salsiccia privata del budello e falla rosolare sgranandola con due forchette. Sfuma con il vino bianco, su fuoco vivace, e lascialo evaporare.
Aggiungi i funghi puliti e tagliati a fettine, sala, pepe e porta a cottura a fuoco medio-basso con coperchio per circa 20 minuti.
Imburra una pirofila e poni sul fondo qualche cucchiaiata di besciamella; fai uno strato di sfoglie all'uovo e poi un altro di besciamella. Distribuisci un po' di ragù di funghi e salsiccia e spolverizza con il parmigiano reggiano grattugiato.
Sovrapponi un altro strato di sfoglie e procedi alternando gli strati nello stesso modo fino a esaurimento degli ingredienti, terminando con ragù e parmigiano grattugiato.
Fai cuocere per 30-35 minuti in forno a 180°C, fino a quando il formaggio si sarà sciolto formando una lieve crosticina.
Sforna le lasagne ai funghi e salsiccia, guarnisci con del timo fresco, lasciale assestare per almeno cinque minuti e servile calde.